venerdì 23 novembre 2012

TORTA DI PANNOLINI PER GEMELLI

A quanto pare le torte di pannolini che sia un Baby Shower o non lo sia stanno prendendo piede.
Un regalo utile dai pannolini ai vestitini ai prodotti dell'igiene personale del bambino. Non pensavo di avere un così positivo riscontro in poco tempo e questo pomeriggio il messaggio inviatomi da una ragazza che me ne ha commissionata una per una cara amica mi ha davvero lusingata... Il testo della mail dice "Wow, è proprio bella, credo sia uno dei regali migliori che abbia mai fatto ad un neonato, grazie!!" Beh che dire.. fa proprio piacere! Oggi posto una torta per una coppia di gemelli, un maschietto e una femminuccia. Nella prima foto il contenuto della torta. La seconda foto è la torta terminata poco prima della consegna! Che ne dite? Adoro i colori!
Contenuto: 45 pannolini,  due body smanicati, due body mezza manica, due paia di calzine, salviettine umide per cambio pannolini, crema per cambio pannolino, talco contro irritazioni da pannolino, fiorellini, carta, due mini gemelli, sottotorta riutilizzabile e uccellino porta foto in legno! ET VOILA' !!

martedì 20 novembre 2012

Nuova vita a un vecchio braccialetto..

Due domeniche fa mi è stato regalato un portachiavi molto carino, provenienza Disneyland Paris..
Mi sembrava un po' sacrificato tenerlo in borsa, fargli prendere colpi che avrebbero rovinato i piccoli charm degli Aristogatti... Allora.. Idea! Facciamo un braccialetto Chic!
Oggi pomeriggio munita di teneglietta e forbici ho recuperato un vecchio bracciale acquistato da Stradivarius finito in disuso, che  per mia fortuna ha tanti occhielli per infilare i miei nuovi ciondoli!!
In brevissimo tempo ecco qui un nuovo bracciale.. moderno e piu' ricco! Credo possa aver fatto piacere a chi me l'ha regalato aver onorato così il suo regalo, in questo modo posso ammirarlo meglio indossandolo!



lunedì 19 novembre 2012

Conosci la tua pelle?

Personalmente ho sempre perso un sacco di tempo davanti a immensi ripiani di creme dai supermercati alle profumerie chiedendomi quale fosse la crema piu' adatta alla mia pelle... Tutto diventa piu' facile sapendo leggere le etichette delle creme! Io la mia l'ho trovata, al burro di karitè, perfetta per nutrire la pelle d'inverno (avendo una pelle che si secca moltissimo) e anche se d'estate risulterebbe troppo oleosa per la pelle resta un vero toccasana quando la utilizzo come dopo sole. Ecco alcuni degli oli vegetali per essere informata sulle creme naturali. Saprai così scegliere la crema che fa per te, in base alle esigenze della tua pelle! Un post femminile, ma sulla cura della persona anche i maschietti non scherzano, quindi questo è anche per loro!
BORRAGINE (Borago officinalis oil): l'olio di borragine ha proprietà antinfiammatorie, decongestionanti, cicatrizzanti, nutritive, vitaminizzanti, restitutive. Perfetto per pelli mature.
BURRO DI KARITÈ (Butyrospermum parkii): Si estrae dai semi della pianta ed è lenitivo, idratante, emolliente, antiossidante, cicatrizzante, elasticizzante.
JOJOBA (Simmondsia chinensis oil): Particolarmente indicato per pelli sensibili e acneiche, l'olio di jojoba aiuta i pori a liberarsi dalle impurità, è un leggero antibatterico, è protettivo, emolliente e si assorbe molto bene.
MACADAMIA (Macadamia ternifolia oil): Dalla noce di questa grande pianta australiana si estrae un olio ricco di acido palmitoleico, indicato per pelli secche e danneggiate dal tempo.
MANDORLE DOLCI (Prunus amygdalus dulcis oil): Ha eccezionali proprietà addolcenti, emollienti e nutritive, che ne fanno l'olio più usato sia per la pelle degli adulti che per quella così delicata dei bambini. Perfetto per la cute secca, sensibile, irritata o scottata.
LENOTERA (Oenothera biennis oil): Un ottimo olio, che ha però un odore un po' forte. E' antinfiammatorio, cicatrizzante, vitaminizzante, nutriente, idratante, restitutivo
SESAMO (Sesamum indicum oil): I lipidi contenuti nell'olio estratto dai semi ne fanno un prodotto con ottime proprietà protettive e ammorbidenti.
RISO (Oryza sativa oil): Si estrae dalla crusca del riso ed è un olio ricco di vitamina E, stabile e perfettamente compatibile con la pelle, che nutre e reidrata. Contiene gamma orizanolo, un filtro UVA.
BURRO DI CACAO (Theobroma cacao): Le sue caratteristiche lubrificanti e intensamente protettive lo fanno rientrare soprattutto nelle formule dei balsami per le labbra.
COCCO (Caprylic/Capric triglyceride): E' un olio che deriva da quello di cocco, nutriente ed emolliente, che ha la capacità di rendere più scorrevole e setosa la formula in cui è inserito.
CERA D'API (Cera alba): Direttamente estratto dai favi degli alveari, si usa per creare le emulsioni, ma anche per le sue proprietà idratanti e antibatteriche.
OLIO DI NOCCIOLI DI ALBICOCCA (Prunus armeniaca kernel oil): Ricco di vitamine e minerali e facilmente assorbibile, si aggiunge ai preparati per le pelli secche, sensibili o mature.
OLIO DI ARGAN (Argan spinosa kernel oil):Un olio eccellente, nutriente e rigenerante, che si utilizza sia come intenso reidratante sia come anti-rughe.
OLIO DI AVOCADO (Persea gratissima oil): Se è di buona qualità è ricco di proteine, minerali, vitamine ed ha un ottimo effetto nutriente sulla cute secca e reattiva.
OLIO DI ROSA MOSQUETA (Rosa mosqueta oil): Ricco di acidi grassi e vitamina C, tonifica, rassoda, è cicatrizzante e anti-rughe. Meglio però non abbondarne se la pelle è grassa.
OLIO DI VINACCIOLI (Vinis vinifera seed oil): Fluido e leggero, lascia la pelle liscia senza ungerla. Perfetto anche per i massaggi e non solo per le creme viso.
OLIO DI SEMI DI SOIA (Glycine Soja oil): Stimola il rinnovamento cellulare, grazie ai fitosteroli, che rendono anche la pelle particolarmente vellutata e morbida. Ottimo per pelli secche e mature.OLIO DI SEMI DI GIRASOLE (Helantius annuus seed oil): Un buon olio che, spremuto a freddo, conserva notevoli quantità di vitamina E e di minerali. E' adatto a tutti i tipi di pelle.
OLIO DI GERME DI GRANO (Triticum vulgare germ oil): Ha anch'esso un'alta percentuale di vitamina E, per cui è rigenerante, cicatrizzante e anti-età.
OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA (Olea Europaea Fruit oil): Dev'essere rigorosamente spremuto a freddo, per mantenere integro il contenuto di proteine, minerali, vitamene e acidi grassi. Ottimo anti-rughe, ammorbidente, elasticizzante.

Magari prima di comprare una crema, se è possibile testate un campioncino (di solito su una piccola superficie della pelle), al di là dei benefici è bene stare attenti alle reazioni allergiche di alcuni composti!

domenica 18 novembre 2012

Torta Pannolini per la Principessa Aurora

Questa è una delle primissime torte di pannolini in cui mi sono cimentata, regalata a una splendida bimba di nome Aurora. Per rimanere in tema con il nome è stata decorata alla base (purtroppo non sono visibili tutte) con le diverse principesse della Walt Disney e sul piano piu' alto proprio con Aurora, La Bella Addormentata nel Bosco. Adoro fare le torte rosa per le bimbe!
COSA CONTIENE:
45 Pannolini huggies super dry taglia 3
2 Paia calzine felpate "I Love Dad" "I Love Mum"
2 Paia calzine rosa in cotone
2 Body intimi
1 Cucchiaio prime pappe
1 Portafoto a molletta a forma di cuore
1 Salvadanaio Principesse Disney
fiorellini, carta crespa, immagini e fiocchetti per decorare.

Onestamente ho pensato che ci volesse anche una piccola ricompensa per i genitori della piccola Aurora, qualcosa di genuino,  allora ho aggiunto un bel vasetto di marmellata (ovviamente di stagione) di albicocche omaggiate dall'albero della vicina di casa.

Non sono due idee carine da regalare??


sabato 17 novembre 2012

Baby Shower Time!

Quanti ricordi! Il mio primo Baby Shower l'ho visto in prima persona nel lontano 1998 durante il mio soggiorno studio a casa dei miei parenti negli Stati Uniti! Mia cugina ai tempi aspettava un maschietto. E' stata un'esperienza divertentissima, soprattutto poi tornata a casa in Italia cercare di farlo capire alle persone. Del tipo.."Avete in mente una lista nozze?? Ecco la versione che si farebbe per un neonato!" Facce allibite! Oggi questa usanza tipicamente americana è arrivata anche da noi, anche se qui molti preferiscono festeggiare dopo la nascita del bebè! Negli Usa solitamente lo si fa un paio di mesi prima della nascita presunta. Ma arriviamo al concreto: il BABY SHOWER è una festa per la futura mamma, lo possono organizzare le amiche come sorpresa oppure rendendo partecipe anche la mamma. Verranno fatti gli inviti, le decorazioni per la casa dai pallonini ai fiocchi (rosa o azzurri) ai dolci e ovviamente i regali per il bimbo o la bimba! Ricordo essere una festa solo per donne, dove si parla di bimbi, si raccontano le esperienze di mamma e si sta insieme mangiando dolcetti e aprendo i regali fatti alla futura mamma.
Per i regali ci si puo' regolare in due modi: i regali liberi dove ognuna porta quello che desidera regalare, oppure ci sono negozi dove viene aperta una lista baby shower (proprio tipo lista nozze!!) dove la mamma ha scelto alcune cose che desidererebbe ricevere! Se vi dovesse capitare l’occasione di partecipare ad un baby shower, suggerimento: non può mancare la DIAPER CAKE, ovvero la torta di pannolini!
Torta fatta di veri e proprio pannolini che verranno usati (e quelli sembrano non bastare mai ad una mamma per molti e molti mesi da quando avrà il piccolo/la piccola!) e perchè non riempirla di piccoli oggetti utili (prodotti per il bagno, bavaglini, calzine, scarpine, sonaglini, body, tutine)? Sarà ancora piu' sorpresa e piacevolmente stupita una volta che l'avrà aperta! Presto postero' le mie regalate da me oppure ordinate da chi vuol fare un regalo originale. A presto!

lunedì 12 novembre 2012

Il sottovuoto dei barattoli !

L'Omino Biscottino e il Sottovuoto dei Barattoli..
Avevo scritto giorni fa la ricetta della marmellata, ma mi ero promessa di scrivere come effettuare il sottovuoto IMPORTANTISSIMO per la sterilizzazione, necessaria per sconfiggere i batteri e il loro proliferare e chiaramente per la corretta conservazione della marmellata!
Prima di tutto scegliere i barattoli, ma in particolar modo scegliere i tappi che:
devono essere nuovi, tappi da avvitare e con la guarnizione interna nuova!
Prendiamo una pentola con bordo alto, sul fondo posizioniamo un canovaccio pulito. Prendiamo i barattoli e mettiamoli comodi facendo passare tra di loro il canovaccio (o predere un ulteriore canovaccio se quello preso per il fondo non è abbastanza grande), in questo modo al momento di ebollizione dell'acqua i barattoli non urteranno tra di loro con il rischio di rompersi. Riempire con acqua del rubinetto fresca la pentola, verranno sommersi anche i barattoli e i tappi. L'acqua dovrà superare i barattoli in altezza almeno di 4 dita. La sterilizzazione inizia dal momento in cui bolle l'acqua, da questo momento dovranno passare 30 minuti. Controllate sempre in questo tempo che l'acqua non diminuisca lasciando scoperti i barattoli, altrimenti bisogna rabboccare con acqua calda! Al termine di questi 30 minuti di bollitura spostare la pentola dal fuoco. Senza scottarsi estrarre i barattoli e i tappi. Metteteli a testa in giu' su un altro canovaccio pulito fino al raffreddamento. Dovete attendere in naturale raffreddamento e non raffreddare in altro modo. Quando saranno freddi si potrà invasare la marmellata bollente, questo creerà il sottovuoto! Avvitare i tappi con decisione e capovolgere i barattoli su una superficie piana, coprire con il canovaccio fino al totale raffreddamento. A questo punto, quando il composto sarà freddo rigirare il barattolo e se si nota che il tappo non farà "clac clac" ..siete stati bravi/e ..il sottovuoto è riuscito! Difficile??
Perchè l'Omino Biscottino della foto?.. Solo perchè mi piaceva!

giovedì 8 novembre 2012

Per Piccoli e Grandi Golosi

SEMPLICE, VELOCE E CON OTTIMA RESA..
Premetto che credo siano proprio poche le persone alle quali il cioccolato non piace. Questa ricettina ha due versioni, per i piccoli e per i grandi (diciamo destinata ad un pubblico più adulto eheheheeh...) e se avete biscotti che vi stanno già da un po' in dispensa potete ben pensare di farli definitivamente capitolare in questa ricetta. Ingredienti e procedimento:
- 2 tuori d'uovo
- 4 cucchiai colmi di zucchero
- 80 gr di burro
- 3 cucchiai cacao amaro
- 200 gr di biscotti secchi
- 1 bicchierino di latte per i bimbi oppure 1 bicchierino di rhum per gli adulti. (SLURP) bicchierino/tazzina da caffè.
Piu' o meno nella foto le proporzioni son queste.
Procediamo con i due tuorli d'uovo da amalgamare con 2 cucchiai di zucchero (usate una frusta o un cucchiaio di legno). Una volta creata una bella cremina aggiungete il burro fuso e gli altri 2 cucchiai di zucchero. Aggiungere il biccherino di Rhum (o di latte) e i tre cucchiai di cacao amaro. Aggiungete i 200 gr di biscotti secchi che avrete spezzettato grossolanamente. Dimensioni di uno/due centimetri per intenderci.. E poi qui viene il bello.. impastate con le mani il tutto..impastate bene bene. Disponete il composto su un foglio di stagnola e avvolgete. Cercate di dargli una forma da salametto andando avanti e indietro col composto arrotolato nella stagnola. Mettere il tutto il frigorifero per almeno un paio d'ore. Tirar fuori dal frigo almeno mezz'ora prima affinchè non sia troppo freddo. BUON APPETITO!

lunedì 5 novembre 2012

La Marmellata..Idea Regalo..

La voglia di fare marmellate nasce lo scorso anno quando arrivato l'inverno c'era voglia di riprovare i profumi dei frutti estivi. Ma che bello fare colazione il week end (quando non si è di corsa) con caffè, latte, succo di frutta e due belle fette biscottate ricoperte da una genuina confettura! Mentre lo scorso anno è stato un'esperimento... riuscito, quest'anno la mia idee è farci i regali..magari quelli di Natale oppure regalarne un vasetto agli ospiti dopo una cena a casa! Carino no?? Io per facilitarmi in lavoro, dopo aver colto la frutta (sempre di stagione mi raccomando) uso il Fruttapec (3:1 perchè non amo il dolce eccessivo) e mi aiuta per la conservazione della mia marmellata chiaramente dimezzando i tempi di cottura. Quella nel vasetto è MARMELLATA DI PESCHE. Un chilogrammo di frutta, 350gr di zucchero e una bustina di Fruttapec 3:1. Il tempo di cottura di riduce a 3/5 minuti e il successo è assicurato! La cosa mai da trascurare è la cura del vasetto dove metteremo la marmellata.. magari scrivero' presto un post su come sterilizzare il vasetto che chiaramente dovrà essere sottovuoto!!