E se la voglia di Hamburger ti colpisce quando sei a casa?? Magari manca la voglia per andare al fast-food piu' vicino?? Un piatto veloce veloce anche per quando si ha pochissimo tempo... per tutte le età!
Occorrente: Panino per Hamburger, Foglie di Lattuga, Pomodoro tondo, Cipolla bianca, Cetriolini medi, Salsa (maionese/ketchup), sottiletta (o formaggio olandese), Carne per hamburger (pollo, vitello...), Patate.
Per preparare le patatine fritte.. sbucciarle, lavarle, asciugarle e farle piu' o meno a fiammifero. Friggerle in olio bollente. Io nell'olio aggiungo del rosmarino
per profumarle e una volta fritte e asciugare in carta per fritti ci metto un pizzico di cannella e sale.
Mentre preparate l'hamburger (io odio quando è sanguinolento e quindi lo cuocio per un po') tagliare il pane al centro e disporlo in altra padella per riscaldarlo e tostarne un pochino la parte interna. Non mettere olio! Quando l'hamburger è ormai cotto mettere sottiletta e rivotarlo dal lato della piastra per pochi secondi per fare ammorbidire la sottiletta.. Prendere panino e partire con la farcitura e disposizione della carne. GNAMMM!
Cavolo, per la foto per fino io, che devo essere l'unica non matta per gli hamburger, me lo mangerei tutto!! Brava brava brava, come sempre!!
RispondiEliminaUn bacione
Grazie Ana.. super gentile!
RispondiElimina