domenica 30 giugno 2013

Scatolone Portatutto

Prima di scrivere questo post come se nulla fosse, forse dovrei scusarmi per non aver scritto per circa di tre mesi. Torte di pannolini, dolci e creazioni le ho portate avanti e con un po' di pazienza dovrei riuscire ad aggiornare gli avvenimenti di questo periodo.. Prima di iniziare con "il post del ritorno", un ricordo alla nonna che mi ha sempre chiamata Lolly e forse lo sta facendo ancora. Per non annoiare nessuno passiamo all'idea di creare da uno scatolone per pannolini, un cubotto che mantenga in ordine uno dei famigerati (e che in molti abbiamo) ..mobile dell'Ikea. 

COSA SERVE:
  • scatola che conteneva pannolini. 
  • rotolo carta da regalo 
  • un pennello medio
  • forbici
  • una colla vinilica
  • una piattino con dentro qualche goccia di acqua
  • scotch trasparente
  • decori (se si vuole)
  • matita e riga

Tolte le alette di cartone in eccesso nella parte superiore della scatola, ho rifinito leggermente con le forbici l'altezza della scatola in base all'altezza del mobile. Per non andare storta nel taglio ho tirato le righe con matita e riga. Srotolare la carta da regalo. Io ho cercato di posizionare la scatola centralmente in modo che in un passaggio sul lato lungo avessi già in buona parte la mia scatola ricoperta. Ho diluito la colla nelle gocce d'acqua messe nel piattino (ex macedonia) cercando di avere un composto non troppo liquido e senza grumi. Con il pennello, senza che le setole trattenessero troppa acqua ho passato la colla sulla scatola. Un lato per volta cercando di far attaccare la carta senza inzupparla. Con le forbici ho ritagliato la carta in prossimità dell'impugnatura già presente sulla scatola di pannolini e per renderla piu' resistente ho messo lo scotch trasparente. Ho piegato l'eccesso di carta sul fondo della scatola e tagliato invece la carta nella parte superiore accertandomi che la carta fosse ben incollata. Ho applicato in centro della scatola un girasole in feltro. Semplice, finito e posizionato!! Scatola in tinta con la parete della stanza.. Conoscete la cromoterapia anche nei colori di casa? Curiosità: VERDE: E’ un colore rilassante, favorisce l’equilibrio e la concentrazione.

Nessun commento:

Posta un commento