giovedì 24 gennaio 2013

Plumcake al Limone

Questa è la storia di un plumcake preparato prima di andare a dormire, con il buon proposito di trovarlo a colazione l'indomani.... Ma come si fa a resistere quando il profumo di limone letteralmente ti invade la casa? Ecco, appunto non si puo'..quindi la fettina della vergogna l'ho mangiata subito. 

A richiesta pero' della mia amica Raffy, vi lascio la mia ricetta...
OCCORRENTE:
3 Uova
1 Bicchiere di olio di semi
1 Limone
250 gr. di zucchero
250 gr di farina
1 Vasetto di yoghurt magro
1 Bustina di lievito per dolci.

Prendere teglia per Plumcake, 10cm x 25cm piu' o meno, imburratela e infarinatela. Almeno è già pronta. Preriscaldate il forno a 170°. Prendere il limone, lavarlo e grattugiare la scorza (SOLO la parte gialla, il bianco è amaro quindi no!!) dal resto del limone ricavarne il succo.
PREPARAZIONE: unire le tre uova allo zucchero, amalgamare bene. Aggiungere l'olio di semi. Successivamente aggiungere le scorze grattugiate e il succo di limone. Girare l'impasto, aggiungere il vasetto di Yoghurt. Aggiungere la farina senza che faccia grumi e alla fine il lievito.
Mettere il tutto nella teglia per plumcake e infornare. Io poi il forno lo porto a 200° e lascio cuocere per 40 minuti circa, controllare di tanto in tanto ma mai aprire il forno.

Modi per mangiarlo non credo devo suggerirveli... li avrete già immaginati.. Grazie Raffy che segui il mio Blog! Buon appetito a tutti!!





1 commento:

  1. Buonoooo!!! Ma a gennaio, appena iniziata l'operazione bikini non devi postare queste cose...��

    Un bacione

    RispondiElimina