venerdì 14 dicembre 2012

Bouquet Natalizio di Calzine..


 Oggi, dopo un po' di tempo che non scrivo causa vari lavoretti da consegnare e influenza... voglio spiegarvi come realizzare un piccolo bouquet natalizio con delle calzine. Io l'ho preparato un paio di giorni fa come pensierino di natale per una bella bimba.

OCCORRENTE: calzine (direi due/tre paia), rametti con anima di ferro modellabile presi dai fiori finti (della serie "non si butta via niente") , addobbo di natale per abbellire i pacchi, tubo di cartone (tipo carta igienica o carta da cucina). 

COME FARE: arrotolare le calzine formando una rosellina o un bocciolino, uguale a quelli inseriti nelle torte di pannolini, fissarlo con della carta nastro o degli elastici piccoli al rametto in ferro. Stringete bene, con l'accortezza di non bucare le calze, altrimenti poi nell'assemblare il bouquet il fiore cade.... e dovete riniziare da capo.. UFF!

Prendere il rotolo di cartone come guida, inserirete al centro prima l'addobbo natalizio al quale io ho tagliato qualche foglia altrimenti non mi ci stavano i boccioli di calzina. Sempre inserendo nel tubo i rametti con le calzine disporle intorno all'addobbo..o dove preferite. Una volta decisa la disposizione del bouquet andate a stringere il tubo di cartone per bloccare il tutto, piegatelo pure e poi fissatelo se necessario con elastici o nastro.. basta che resti saldo e non si sfili nulla! Pendere la carta crespa.. preferibilmente di due colori per fare un pochino di contrasto. Posizionate i due fogli uno sopra all'altro e giratene in bordo, in questo modo fate in modo che i due fogli (se ne volete usare due) non scappino.
Avvolgete la carta intorno al bouquet e stringete intorno ai gambi. Sistemate la parte alta per fare emergere l'addobbo e le calzine.
Prendere un fiocchetto e chiudere lungo il gambo.
Nel mio ho messo un sonaglino al centro, nella foto dovrebbe vedersi..
Finito!!
Chiaramente questa è la versione natalizia, ma si puo' comunque regalare sempre, basta cambiare il motivo centrale del bouquet..

Nessun commento:

Posta un commento