domenica 30 dicembre 2012

IL CENTROTAVOLA DELLE FESTE!

Se volete realizzare qualcosa che possa essere ancora a tema natalizio per queste ultime feste/ cene.. ecco un'idea facile e veloce da realizzare. COSA SERVE?? Prendete un piatto come base, tipo il mio argento. Una base in legno per ghirlanda sulla quale disporrete i rametti di abete, o pino.. o un sempreverde di questo periodo.. anche un agrifoglio volendo.. e cercando poi di non pungersi. Io in questo caso ho preso due rametti abbastanza lunghi da disporli a cerchio sulla base per ghirlanda e li ho fissati con lo spago (per arrosto o quello per i pacchi) che tanto poi si mimetizza nel verde. Ho legato qualche bacchetta di cannella. Con l'aiuto della colla a caldo o supercolla ho aggiunto delle arance precedentemente essiccate in forno. Le arance sono attaccate a dei cuoricini o stelline realizzate con stoffa e riempite con batuffoli di cotone, poichè non credo proprio che la colla si attacchi sulle foglie.
Anzi.. io direi che non sono riuscita ad attaccarla!
Per il centro avevo un vecchio vaso rosso natalizio, l'ho riempito di altri rametti verdi come quelli utilizzati e messo una candela. Volendo basta anche una bella candelona colorata. Poi potete abbellirlo con fiocchi o mini palline dell'albero. Io avevo tre stelline bianche in legno e le ho aggiunte.
Ecco fatto. Vi auguro buon anno, di gioia e di desideri realizzati!!

Nessun commento:

Posta un commento