mercoledì 6 febbraio 2013

Voglia di Hamburger..a casa!

E se la voglia di Hamburger ti colpisce quando sei a casa?? Magari manca la voglia per andare al fast-food piu' vicino?? Un piatto veloce veloce anche per quando si ha pochissimo tempo... per tutte le età!
Occorrente: Panino per Hamburger, Foglie di Lattuga, Pomodoro tondo, Cipolla bianca, Cetriolini medi, Salsa (maionese/ketchup), sottiletta (o formaggio olandese), Carne per hamburger (pollo, vitello...), Patate.
Per preparare le patatine fritte.. sbucciarle, lavarle, asciugarle e farle piu' o meno a fiammifero. Friggerle in olio bollente. Io nell'olio aggiungo del rosmarino
per profumarle e una volta fritte e asciugare in carta per fritti ci metto un pizzico di cannella e sale.
Mentre preparate l'hamburger (io odio quando è sanguinolento e quindi lo cuocio per un po') tagliare il pane al centro e disporlo in altra padella per riscaldarlo e tostarne un pochino la parte interna. Non mettere olio! Quando l'hamburger è ormai cotto mettere sottiletta e rivotarlo dal lato della piastra per pochi secondi per fare ammorbidire la sottiletta.. Prendere panino e partire con la farcitura e disposizione della carne. GNAMMM!

2 commenti:

  1. Cavolo, per la foto per fino io, che devo essere l'unica non matta per gli hamburger, me lo mangerei tutto!! Brava brava brava, come sempre!!

    Un bacione

    RispondiElimina