sabato 17 novembre 2012

Baby Shower Time!

Quanti ricordi! Il mio primo Baby Shower l'ho visto in prima persona nel lontano 1998 durante il mio soggiorno studio a casa dei miei parenti negli Stati Uniti! Mia cugina ai tempi aspettava un maschietto. E' stata un'esperienza divertentissima, soprattutto poi tornata a casa in Italia cercare di farlo capire alle persone. Del tipo.."Avete in mente una lista nozze?? Ecco la versione che si farebbe per un neonato!" Facce allibite! Oggi questa usanza tipicamente americana è arrivata anche da noi, anche se qui molti preferiscono festeggiare dopo la nascita del bebè! Negli Usa solitamente lo si fa un paio di mesi prima della nascita presunta. Ma arriviamo al concreto: il BABY SHOWER è una festa per la futura mamma, lo possono organizzare le amiche come sorpresa oppure rendendo partecipe anche la mamma. Verranno fatti gli inviti, le decorazioni per la casa dai pallonini ai fiocchi (rosa o azzurri) ai dolci e ovviamente i regali per il bimbo o la bimba! Ricordo essere una festa solo per donne, dove si parla di bimbi, si raccontano le esperienze di mamma e si sta insieme mangiando dolcetti e aprendo i regali fatti alla futura mamma.
Per i regali ci si puo' regolare in due modi: i regali liberi dove ognuna porta quello che desidera regalare, oppure ci sono negozi dove viene aperta una lista baby shower (proprio tipo lista nozze!!) dove la mamma ha scelto alcune cose che desidererebbe ricevere! Se vi dovesse capitare l’occasione di partecipare ad un baby shower, suggerimento: non può mancare la DIAPER CAKE, ovvero la torta di pannolini!
Torta fatta di veri e proprio pannolini che verranno usati (e quelli sembrano non bastare mai ad una mamma per molti e molti mesi da quando avrà il piccolo/la piccola!) e perchè non riempirla di piccoli oggetti utili (prodotti per il bagno, bavaglini, calzine, scarpine, sonaglini, body, tutine)? Sarà ancora piu' sorpresa e piacevolmente stupita una volta che l'avrà aperta! Presto postero' le mie regalate da me oppure ordinate da chi vuol fare un regalo originale. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento