lunedì 5 novembre 2012

La Marmellata..Idea Regalo..

La voglia di fare marmellate nasce lo scorso anno quando arrivato l'inverno c'era voglia di riprovare i profumi dei frutti estivi. Ma che bello fare colazione il week end (quando non si è di corsa) con caffè, latte, succo di frutta e due belle fette biscottate ricoperte da una genuina confettura! Mentre lo scorso anno è stato un'esperimento... riuscito, quest'anno la mia idee è farci i regali..magari quelli di Natale oppure regalarne un vasetto agli ospiti dopo una cena a casa! Carino no?? Io per facilitarmi in lavoro, dopo aver colto la frutta (sempre di stagione mi raccomando) uso il Fruttapec (3:1 perchè non amo il dolce eccessivo) e mi aiuta per la conservazione della mia marmellata chiaramente dimezzando i tempi di cottura. Quella nel vasetto è MARMELLATA DI PESCHE. Un chilogrammo di frutta, 350gr di zucchero e una bustina di Fruttapec 3:1. Il tempo di cottura di riduce a 3/5 minuti e il successo è assicurato! La cosa mai da trascurare è la cura del vasetto dove metteremo la marmellata.. magari scrivero' presto un post su come sterilizzare il vasetto che chiaramente dovrà essere sottovuoto!!




3 commenti: